Crociere

CROCIERE

PER CHI HA VOGLIA DI RELAX

Per chi ha voglia di rilassarsi, e di godersi il mare e la vela, questa sarà la scelta giusta. Si navigherà per poche miglia al giorno e naturalmente utilizzeremo la barca per spostarci e vivere questa esperienza.

Per quanto riguarda l’itinerario, potrete decidere di pianificare insieme a noi le baie e i luoghi a terra da visitare o, in alternativa, affidandovi alla nostra esperienza, vi farete guidare nel viaggio: lo adatteremo alle vostre esigenze e non dovrete pensare a niente altro!

PROGRAMMA CROCIERE 2019

Verso la metà di Giugno saremo arrivati alle Baleari, dove sosteremo per tutta l’estate tra Ibiza e Formentera. Queste isole offrono svariati intrattenimenti per tutte le età: dalle ben note discoteche, ai magici luoghi dove ammirare il tramonto, dal  Cafè del Mar ai frequentatissimi mercatini hippys. Sarà una tua scelta o nostra cura pianificare le tappe giuste tra queste Isole. A seconda del tempo a disposizione si potranno pianificare anche tappe sulle altre isole dell’arcipelago.

PROGRAMMA CROCIERE 2018

La circumnavigazione della Sicilia partirà verso la metà di Giugno da Catania dove poi si concluderà in Settembre. E’ nostra intenzione evitare di visitare gli arcipelaghi siciliani nei periodi di iperaffollamento. Quindi da Catania ci dirigeremo velocemente alle Isole Eolie dove ci fermeremo per qualche settimana, dopodichè ci sposteremo lungo la costa Nord della Sicilia facendo tappa a Capo D’Orlando, Cefalù, Palermo, Castellammare del Golfo, San Vito lo Capo e Trapani, che sarà il nostro porto di riferimento per le isole Egadi fino alla fine di luglio.carta-nautica-sicilia-imray-1-9185       Dopo queste meravigliose isole del Mediterraneo, i primi di Agosto proseguiremo lungo la costa Sud della Sicilia, facendo tappa nei principali porti tra i quali Marsala, Mazara del Vallo e Porto Empedocle con l’imperdibile valle dei Templi. Visiteremo quindi Sciacca, l’isola delle correnti, Capo Passero, Marzamemi, Siracusa e l’isola di Ortigia, per giungere nuovamente a Catania verso i primi di Settembre. Non escludiamo di poter ritornare alle Eolie,  dove ci tratterremo ancora qualche settimana preparandoci alla navigazione verso il Golfo di Napoli ….

PROGRAMMA CROCIERE 2017

Per quest’anno il nostro viaggio a vela sarà in Croazia. Partiremo da Rovigno e ci dirigeremo verso sud fino a Korcula. Da qui attraverseremo nuovamente l’Adriatico per tornare sulle coste italiane, alle Isole Tremiti precisamente, da dove inzierà il nostro rientro fino a Portogaribaldi.